VIAGGI OLISTICI – Tempo Aforismi Orologi  parte V

03.06.2024
Lago di Ludwigsberg, gara delle barche di zucca a Baden-Wurtemberg durante il Festival della zucca
Alice: – Per quanto tempo è per sempre?
Bianconiglio: – A volte, solo un secondo. 
Lewis Carroll

Ci sono degli attimi nella vita in cui il tempo ci sembra che si fermi e in quel momento anche se non ci pensiamo proviamo un senso di "infinito" anche se questo dura nella realtà solamente un secondo. Ovviamente stiamo parlando di un discorso molto vasto e soggettivo che può essere visto da diversi punti di vista e prospettive, argomento in cui potremmo perderci a confrontarci per giorni ma collegandoci a noi penso per esempio a chi batte un record sportivo mondiale (dal nuoto, all'atletica etc..) oppure a un chirurgo che alla fine di un'operazione di ore mentre sente pronunciare l'orario della fine dell'operazione realizza in un attimo che la vita del suo paziente è salva o al momento in cui in sala parto viene dichiarato l'ora esatta della nascita del bambino; in tutti questi casi si rivela necessario, per motivi diversi, una segnalazione esatta del tempo, precisa appunto al secondo.

Ed è qui che entra in gioco il nostro orologio di controllo contasecondi a lancette OLC 7030 della tradizione orologi industriali della Solari di Udine.

Si tratta di un orologio con doppio quadrante, consente l'immediato e costante controllo dell'ora da una parte e della funzione contaminuti e secondi dall'altra; di stile sobrio ed elegante può essere installato a parete o ad incasso ed è disponibile in due versioni: una in cui l'orologio è dotato di un movimento elettronico al quarzo con una batteria tampone in grado di assicurarne un'autonomia di 6 mesi in caso di assenza di rete e l'altra in cui l'orologio è dotato di un movimento ricevitore ad impulsi bipolari di 24 V ogni 60'.

Il controllo dei contasecondi avviene tramite una pulsantiera, disponibile su richiesta, che permette di telecomandare le funzioni del contasecondi.

Lo studio accurato delle cifre nella loro forma e proporzione, la serigrafia a spessore, il colore del fondo ed il vetro piatto assicurano una perfetta leggibilità da ogni tipo di angolazione.

Grazie all'alta qualità ed affidabilità dell'orologio OLC 7030 ogni sala operatoria di ogni ospedale e qualsiasi piscina o centro sportivo può contare senza preoccupazioni sull'operato preciso di questo modello di orologio.

Nel nostro territorio di Bergamo, per esempio, c'è l'Ospedale Papa Giovanni XXIII che ha i nostri OLC 7030.

In un minuto c'è il tempo per decisioni che il minuto successivo rovescerà.
Thomas Stearns Eliot

Per ogni informazione di tipo tecnico riguardante questo orologio contasecondi potete visitare la seguente pagina: OLC 7030 oppure, contattateci direttamente.

Vi auguriamo un buon proseguimento e a presto!


Tosolini Ora Informatica srl