VIAGGI OLISTICI – Tempo Aforismi Orologi  parte IV

03.05.2024
Rembrandt, De Nachtwacht (La ronda di notte) 1642
Previsioni del tempo per stanotte: buio.
Buio continuo per tutta la notte con ampia luce diffusa nella mattinata.
G. Carlin
Le notti in cui abbiamo dormito è come se non fossero mai esistite. Restano nella memoria solo quelle in cui non abbiamo chiuso occhio: notte vuol dire notte insonne.
E. Cioran

Buongiorno a tutti quelli che ci leggono e ci seguono…oggi ci muoviamo verso il mondo della notte, delle ronde, della vigilanza, della guardia, dell'attività di sorveglianza notturna di custodire beni mobili e/o immobili; a partire dalle grandi aziende, alle scuole, i comuni, i musei, i magazzini dei supermercati, i centri commerciali, le zone industriali e via dicendo...

Forse vi starete chiedendo cosa possa collegare il lavoro della guardia notturna alla nostra azienda?

La nostra azienda fornisce delle apparecchiature compatte utilizzate come sistemi di controllo per il personale di sicurezza, stiamo parlando dell'orologio per ronde e guardia notturna COGARD 1000.

COGARD è composto da un lettore portatile studiato per essere praticamente indistruttibile, che consegnato alla guardia incaricata della vigilanza permette, grazie ai transponder installati sui punti di controllo, di avere sempre il controllo sul percorso effettuato dal personale di vigilanza.

Si tratta di un lettore di prossimità portatile che può essere utilizzato in modo indipendente, oppure può essere collegato al pc per una gestione via software dei dati raccolti (tramite il sistema Benzing) o ancora può essere collegato ad una piccola base con stampante per l'emissione di una ricevuta di controllo.

Il software consente di acquisire e gestire tutti dati provenienti dai terminali lettori di prossimità COGARD, si possono creare database diversi e con differenti tipi di accesso/autorizzazioni con possibilità di creare percorsi di ronda articolati; sono inoltre possibili stampe configurabili dei vari passaggi attraverso dei filtri come "punto di controllo", "lettore", "dipendente", "percorso", "data", questi dati sono poi esportabili nei formati WORD, PDF, EXCEL.

Per informazioni più tecniche potete andare al seguente link: COGARD

Ringraziandovi per averci letto vi salutiamo con un altro pensiero del filosofo Emil Cioran, per quanto sia un lavoro quello della guardia notturna a volte può risultare anche noioso, solitario e silenzioso..

"Le tre del mattino. Percepisco questo secondo, e poi quest'altro, faccio il bilancio di ogni minuto. Perché tutto questo? – Perché sono nato. È da un tipo speciale di veglia che deriva la messa in discussione della nascita."

Però invece che augurarvi buonanotte vi auguriamo una buona giornata! :-)


Tosolini Ora Informatica s.r.l.